Giubileo della Disabilità

Giornata importante, coinvolgente e indimenticabile quella vissuta dai nostri ragazzi e noi tutti il 12 aprile : la giornata del Giubileo della Disabilità presso la Concattedrale di Pontecorvo, intitolata a San Bartolomeo. Continuata poi al Convento del Sacro Cuore, sempre a Pontecorvo.

Ci siamo ritrovati nel sagrato della Concattedrale, abbiamo attraversato la Porta Santa e ci siamo accomodati per seguire la Santa Messa officiata da Don Eric, che ha voluto quattro nostri ragazzi come chierichetti insieme al diacono Raffaele. Molto sentite le preghiere fatte dai ragazzi, ricordando anche chi di loro non c’è più: Evana, Cesare, Francesco e l’operatrice Benedetta. Poi, con l’aiuto delle volontarie e dei familiari presenti, hanno fatto la Comunione. Grande la partecipazione di tutti durante la celebrazione della Messa, soprattutto dei ragazzi, e grande attenzione alle parole di Don Eric durante l’omelia. Molto gradita la presenza del Sindaco di Pontecorvo e alcuni assessori. Dopo la Santa Messa ci siamo spostati al Convento del Sacro Cuore, dove abbiamo pranzato con un buffet freddo e passato tutti insieme dei momenti di allegria e divertimento, con tanto di torta finale. Tutti i ragazzi presenti, anche i non iscritti all’Associazione che hanno voluto condividere con noi questa magnifica giornata, hanno ricevuto l’uovo di Pasqua dell’Associazione.

“Ringraziamo tutti coloro che hanno reso possibile tale evento e che ci regalano gioie ed emozioni”, queste le parole della nostra Leila.

Da parte nostra ringraziamo Don Eric e i suoi collaboratori per la disponibilità e l’empatia verso i ragazzi, il Sindaco di Pontecorvo e i suoi collaboratori, il Consorzio dei Comuni del Cassinate per aver messo a disposizione il pulmino per trasportare i ragazzi che necessitavano di tale servizio. Un ringraziamento particolare alle volontarie che si adoperano per il benessere dei ragazzi. Un grazie anche ai ragazzi e loro familiari non iscritti all’Associazione che hanno raccolto il nostro invito a partecipare. Infine, ma non ultimi, un grazie a loro, i ragazzi, che ci gratificano con il loro sorriso, che ci sprona sempre di più.

Nella sezione “Le nostre immagini”, come di consueto, alcuni momenti della giornata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *