Finalmente per i nostri ragazzi è arrivato il tanto desiderato mare.
Il soggiorno estivo è iniziato il 28 agosto ed è terminato l’8 di settembre.
In tutto nove giorni, purtroppo il 29 agosto sono rimasti a casa a causa del meteo molto avverso.
Quest’anno l’aria e l’acqua del mare hanno reso tutti felici: ragazzi, volontari e familiari. Aria marina in quanto la prima settimana il meteo non ha permesso ai “villeggianti” la tanto agognata balneazione, ma….in compenso ha permesso loro di respirare a pieni polmoni l’aria di mare, così ricca di iodio, soprattutto quando il mare fa i “capricci”. Hanno fatto scorta di iodio molto utile e salutare per il nostro organismo. Una settimana passata sul bagnasciuga con lunghe passeggiate o al riparo della struttura che li ha ospitati, tra canti, balli, partite a carte e degustazione delle tante prelibatezze inviate dai familiari.
Tutto ribaltato nella seconda settimana da un punto di vista meteo e di conseguenza tutti hanno potuto gustare appieno la vacanza, con un mare dalle acque limpide, cristalline e trasparenti, che invitava a bagnarsi e a godere della sua calma. Solo una cosa ha legato le due settimane: l’arrivo di colazioni, torte salate e dolci inviate dai familiari. Il tutto sotto il controllo delle nostre volontarie che con la loro dedizione e professionalità hanno contribuito all’ottimo svolgimento del progetto anche nei momenti critici. A loro e agli autisti il nostro ringraziamento.
Anche quest’anno, nel sostenere e organizzare il progetto, siamo stati affiancati dal Consorzio dei Comuni del Cassinate al quale va il nostro sentito ringraziamento.
Un grazie anche ai titolari del lido “La Siesta”, sempre presenti, disponibili e solleciti.
Nella sezione del sito “Le nostre immagini” alcuni momenti del soggiorno.